REGOLAMENTO LIVELLO E PUNTI ESPERIENZA

« Older   Newer »
  Share  
©HOGWARTSectumsempra
CAT_IMG Posted on 24/3/2011, 17:55





REGOLAMENTO LIVELLI E PUNTI ESPERIENZA





Cosa sono?
Il livello è quella parte che permette di determinare le capacità di un pg in modo tale da evitare la creazione dei power-player, che molto spesso compaiono nei giochi di ruolo.
CITAZIONE
Il termine è nato nei GdR (giochi di ruolo). Indica i giocatori che mirano a privilegiare il conseguimento della vittoria a discapito dell'aspetto interpretativo e dello spirito del gioco. A tal fine di solito cercano di destreggiarsi al limite delle regole, o ad utilizzarle a proprio vantaggio, nonché a scapito del buon senso e della logica della storia interpretata. Sono generalmente accusati di essere scomodi agli altri giocatori e al Master, poiché il loro approccio tende a rovinare l'atmosfera.

Successivamente il termine è stato usato anche nei MMORPG, ovvero la trasposizione dei GdR nel mondo dei videogiochi. Ma a causa di diverse meccaniche, ovvero la rigidità dei programmi che non permette libera interpretazione, si è persa per grandissima parte il senso del gioco di ruolo. Divenendo nel campo dei MMORPG lo stile di gioco per la maggiore, il termine ha perso l'eccezione negativa, tuttora mantenuta in ambito GdR.

Il livello così come la determinazione dei punti esperienza sono necessari in modo tale da rendere equilibrati i vostri pg. Non esiste nessuno che è eccezionale in tutte le materie, così come non esiste nessuno che all'età di 4 anni è un occlumante come lo può vantare un adulto di 40 anni. Tutto ciò nasce per essre il più realisti possibili anche se tutti sappiamo che si tratta di un gdr.

Assegnazione.
Alla creazione di un nuovo pg, vi verrà dato un livello o in certi casi dei punti esperienza. Il livello per gli studenti varia da 1 a 5 e ciò sarà assegnato alla conclusione della vostra scheda pg, che il master comunicherà nello stesso topic e che voi provvederete ad inserire. Per gli adulti invece il livello assegnato varia da 5 a 9 e anche in questo caso sarà assegnato subito dopo la compilazione della scheda.

Guadagnare punti.
Guadagnare punti non è poi così complicato. Ogni mese sarà possibile far valutare una role (una role per mese, quindi non potrete far valutare due role che sono state postate nello stesso mese). Ciascuna role vi farà guadagnare punti in base alla valutazione del master che si baserà su differenti crieteri quali:
CITAZIONE
Contenuto: Cosa tratta la role, ovviamente più sarà originale più vi farà guadagnare punti.
Fluidità: Se scriverete post scorrevoli avrete una valutazione maggiore, rispetto a scrivere post disordinati e confusi
Lunghezza: I tre righisti non piacciono a nessuno, tutti sono bravi a scrivere quelle misere due righe in cui non si dice nulla. In questo campo si premia chi è in grado di scrivere tanto, descrivendo al meglio l'ambiente, le circostanze ed il personaggio.
Lessico: Un linguaggio consono è più apprezzato, così come un linguaggio più tecnico che facilita la fluidità della lettura.
Attinenza alla saga: coerenza con la saga della Rowling
Attinenza alla Scheda: coerenza con la scheda personaggio da voi creata.

 
Top
0 replies since 24/3/2011, 17:55   203 views
  Share