Perchè mai bisogna correre?, in teoria Ty uu

« Older   Newer »
  Share  
soclose*
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 19:49




image


nome pg: Lilac Cambridge
casata: serpeverde
...............................................
Domenica era un giorno così, spesso si andava ad Hogsmeade, ma se faceva freddo o pioveva non mi passava nemmeno per la testa. Quel giorno Hogsmeade non era in programma ma il sole batteva forte,e conoscendomi sarei diventata un pomodoro con niente. Ah, vita ingrata. Pensai appoggiata ad una bifora. (ndr in teoria erano bifore, o così sembravano dal film) Guardavo lo spazio che mi separava dal suolo, ed era immenso alzai gli occhi e pure quello spazio era immenso. Per un attimo mi sentii opprimere dalla grandezza, poi girai la testa di lato e tutto tornò normale. Tirava un'aria leggera, aprì le braccia come una ballerina classica in seconda posizione, mi sarebbe piaciuto prendere la scopa e volare, o volare senza scopa. Sorrisi serena, per poi prendere il libro che stavo leggendo e camminare lungo il ponte affollato da ragazzini alti un metro.
Non amo la confusione, e non l'ho mai amata. Soprattutto quando la confusione è composta da bimbi altri un 1.10 che corrono di qua e di là eccitati per qualsiasi cosa.
Non sopporto nemmeno quando ti vengono addosso, sopratutto se stai leggendo. Si, insomma non sopporto le matricole finchè non arrivano al 3° anno scolastico. Stavo leggendo appunto un libro, quando un nano grifondoro mi venne addosso. Respirai profondamente prima di appenderlo da qualche parte. Mi guardò sorridendo. Lo guardai storto. < be che c'è?> mi chiese con aria spavalda. < Spostati > sibilai, gli diedi un colpetto con la fronte per spostarlo indietro e me ne andai. Protestò qualcosa, mi girai sorridendo serafica. < meglio se te ne vai, nanerottolo. > Dissi camminando a gambero. Nemmeno guardavo dove stavo andando quindi erano gli altri che dovevano spostarsi. Mi girai con una leggera piroetta. Mi chiedevo perchè di Domenica la gente dovesse dare di matto, guardai le mie ballerine color panna notando con disappunto un leggero alone di polvere. Girai gli occhi infastidita. Mi passai una mano fra i capelli, sospirando. Continuai a leggere il mio libro camminando, fortunatamente ero abbastanza abituata di non andar a scontrarmi contro le persone, ora il colmo sarebbe stato che qualcuno mi avesse levato il libro di mano per sbranarlo e lasciare i suoi resti sparsi per il castello.
Più o meno, non so quanto legale sia questa cosa, anzi probabilmente per niente, pensai con un sorriso storto.


scheme code © me inspired by -kæde
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 20:04
Avatar

Advanced Member
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
6,548

Status:


La metà in quella gente erano tutti idioti o meglio.. più della metà di quelli che si credevano intelligenti rientravano in quel gruppo che io sopportavo decisamente poco per questo tendevo a ritrovarmeli per la maggior parte del tempo attaccati al culo, come se io fossi il paladino del terrore e loro le mie matricole. No, non era così.. non davo lezioni a nessuno e mai lo avrei fatto. Stupidi idioti che si fingevano arroganti solo perchè portavano sulla divisa i colori verdi-argento ed io, io in veste di prefetto avrei dovuto istruirli? cambiarli il pannolino e pulirgli la bava dalla bocca? Non esisteva. « Levati dai coglioni mamocchio o ci manca poco che ti attacco al soffitto insieme al tuo amico pan di spagna. » affermai allegando un repentino gesto della testa in modo che entrambi comprendessero che dovevo avere libero il passaggio. Purtroppo i due non sembravano della stessa idea. Sbuffai. Mossi appena la bacchetta in modo che un semplice levicorpus li facesse entrambi ruzzolare verso l'ampio soffitto. Gli sorrisi dai diversi metri che ci speravano, prima di dirigermi verso i dormitori. « Smith per favore, le sembra questo il modo? » mi sentì richiamare. Mi voltai ed ecco comparire la professoressa di CDCM, se non fosse stato per il fatto che odiavo alla follia quella materia l'avrei frequantata molto volentieri solo per la compagnia di quella splendida figura femminile. « Mi perdoni professoressa, ma sono.. incredibilmente di fretta. Sà il preside.. » buttai lì con estrema semplciità prima di iniziare ad incamminarmi verso il ponte esterno. « Gran bel maglione! » aggiunsi con un sorriso ammiccante e lei sembrò esserne compiaciuta. Sorrisi tra me e me, prima di incontrare non troppo lontano una figura a me famigliare. « Cambridge! » salutai con cordialità affiancandomi alla ragazza che cammminava con estrema agilità lungo la pavimentazione di legno che scricchiolava ad ogni passo. « Ho sentito che adori far scappare le piccole matricole! » affermai osservando un ragazzino che sembrava far di tutto per non avvicinarsi troppo alla ragazza, lungo il percorso sul ponte. Sorrisi divertito.
 
Top
soclose*
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 20:18




image


nome pg: Lilac Cambridge
casata: serpeverde
...............................................
Sentii un leggero baccano ed un urlo quasi stridulo, prima di vedere un bimbo attaccato al muro. Dio che novità, poi se c'era Smith lì vicino la cosa diventava quasi banale. Scossi la testa continuando a camminare. Odiavo quando mi chiamavano per cognome, mi sembra di essere la città, e io odio il mio cognome come avrei odiato il cognome Smith: troppo banale.
Lo squadrai per poi fulminarlo <E tu come al solito attacchi qualcuno al muro. Per quanto ci provi, non esistono i palloncini umani > sorrisi, fortuna non aveva fatto il rompiballe come al solito togliendomi il prezioso volume che avevo in mano. Mi portai una ciocca di capelli dietro l'orecchio, e fidatevi che non ci stavo provando. Non io, non con lui. Bello fin che vuoi, rompiballe anche troppo. < Allora, attaccabrighe come mai in questo luogo sperduto? > domandai cordialmente. A primo impatto, mai e poi mai avresti detto che ero una Serpeverde, ero sempre gentile. Diciamo che sono molto brava a salvare le apparenze, e la gentilezza rende più della paura se ovviamente usata con mano ferma, altrimenti passi per fesso.


scheme code © me inspired by -kæde
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/3/2011, 19:05
Avatar

Advanced Member
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
6,548

Status:


<e tu come al solito attacchi qualcuno al muro. Per quanto ci provi, non esistono i palloncini umani > Sorrisi in risposta. « Cazzo, ci speravo.. Cambridge » affermai, puntualizzando sul suo cognome. Girava voce che lei non lo amasse più di tanto, ma in qualche modo dovevo pur verificare. Non mi era mai piaciuto restare sulle spine per simili sottigliezze. Sorrisi guardandola appena con la coda dell'occhio, prima di riportare le mani dietro la schiena ed osservare lo splendido panorama che solo il ponte esterno offriva. Un'ampia visione sulla foresta proibita e per metà un buon lato di Hogwarts. Preferivo certamenteo la parte paesaggistica.
Sentì il ruzzolare del ragazzo sul pavimento, finalmente liberato dalla professoressa che mi lanciò un ultima occhiata prima che anche il giovane marmocchio se ne scappasse via. Idioti.. entrambi ovviamente.
< Allora, attaccabrighe come mai in questo luogo sperduto? > Attaccabrighe? chi? io? naa, impossibile. Semplicemente prepotente ma non ero uno che amava sfoderare la bacchetta per amabili confronti, amavo altre tecniche per questo forse ero l'unico serpeverde che viveva un rapporto di completo odio nei confronti della Difesa Conto Le Arti Oscure. Materia a mio dire, completamente inutile. Riteveno più interessante la Storia della Magia o l'Artimanzia. Amavo l'artimanzia, incredibilmente affascinante.
Feci spallucce alla sua domanda, in fondo il vecchio ponte non era così sperduto, era solo poco frequentato. Alcuni temevano che sarebbe caduto da un momento all'altro, altri invece be' avevano semplicemente le vertigini al solo pensiero. Tanto meglio. Non avevo mai amato i posti troppo affollati o popolari.
« Nulla di che, cerco qualcuno da maltrattare.. a proposito. Sei impegnata? » chiesi parandomi davanti a lei con sguardo ammiccante. Sapevo già che mi avrebbe risposto con una delle sue battutine fredde ed acide alla "levati dai coglioni Smith". Mi amavo per questo.
 
Top
soclose*
CAT_IMG Posted on 3/4/2011, 15:15





link scheda
nome pg: Lilac Cambridge
casata: serpeverde
.........................................................................

imageStorsi il naso quando continuò a chiamarmi per cognome, ma sapevo benissimo che lo stava facendo apposta, e non avevo nessuna voglia di dargli soddisfazione, quindi non dissi niente, in ogni caso avrebbe continuato a farlo... ed era meglio non sprecare parole.
Mi appoggiai ad una finestra e guardai di sotto, non avevo mai avuto le vertigini ma in quel momento sentivo perfettamente una scarica di adrenalina scorrere per tutto il mio corpo, e mi piaceva un sacco quella sensazione. Continuai a seguirlo senza farmi problemi se non ero discreta nell'osservarlo, anzi... ve l'avevo detto che era un bel ragazzo? Chi non lo avrebbe guardato, io di certo no.
Sorrisi scuotendo la testa a quella domanda, e incrociai le braccia al petto, facendo uno sbuffo.
No, non sono impegnata Smith. Dissi in maniera ammicante facendo un passo avanti quanto bastava ad averlo vicinissimo, sorrisi quasi seducente, per poi dargli una piccola spinta abbastanza forte da farlo indietreggiare almeno di mezzo passo. Ma... non ti offendere, non sei quel che cerco.
aggiunsi infine per poi fargli un'occhiolino. Scoppiai in una breve risata, prima di continuare a camminare e guardare ciò che mi stava intorno.


scheme code © me inspired by -kæde



Edited by soclose* - 7/4/2011, 16:53
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 13:58
Avatar

Advanced Member
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
6,548

Status:


Mi limitavo ad osservare i suoi movimenti, il suo sguardo perso all'orizzonte visibile tra un'arcata e l'altra del ponte esterno. Quel luogo era perfetto per rilassarsi, se non fosse stato per i costanti cigoli dati dal vecchio legno, ogni volta calpestato da centinai se non migliai di studenti ogni giorno. Quel rumore era odioso per quanto mi riguardava per questo non ero un gran frequentatore del passaggio tra l'esterno e l'interno, preferivo altre strade ovviamente. Lei si avvicino a me con fare ammiccante, come se fossi stato io quello che aveva cercata di sedurla in qualche modo. Perchè no? In fondo era una bellissima, se non splendida ragazza con tutte le carte in regola. Eleganza ed ironia in primis. Amavo l'ironia, quella fredda e tagliente che purtroppo.. in pochi comprendevano. No, non sono impegnata Smith. disse poco prima di spingermi con la mano, posta sul petto costringendomi a fare qualche passo indietro.
Sorrisi lievemente. « Gran peccato allora! » Asserì con la solita espressione leggera impressa sul volto. Ma... non ti offendere, non sei quel che cerco. Offendermi? perchè mai avrei dovuto? A me piaceva attrarre ed essere attratto, in ogni momento, anche in quelli più impensabili. Ero famoso per questo, per la mia bellezza o forse era solo fama in realtà. Non mi ero mai soffermato a pensarci, non che mi importasse particolarmente sapere com'ero agli occhi degli altri. Quelli.. non erano miei problemi per fortuna. « Non sono quel che cerchi.. » ripetei con fare pensieroso, portandomi l'indice all'altezza del mento. Dandomi un'aria da perfetto intellettuale. « Allora cosa cerchi? » chisi alzando lo sguardo in quello della giovane serpe, prima di roteare gli occhi « Non dirmi che anche tu sei.. Oh Dio! Whitmore mi fa vomitare! » asserì, facendo riferimento a quell'idiota grifondoro che ora tutti sembravano amare e che probabilmente io ero l'unico a disprezzare senza troppi problemi.
 
Top
soclose*
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 14:34





link scheda
nome pg: Lilac Cambridge
casata: serpeverde
.........................................................................

image
Non se la prese alla reticenza di contatto, lei per prima a volte aveva bisogno di metri e metri di spazio. Fece girare il collo indolenzito dall'aria fredda. Fece un sorriso storto. Chi, chi mai sarebbe stato giusto per lei? Nessuno per molto tempo. Lei aveva bisogno di qualcuno pronto a viver ein una società matriarcale, era troppo affezionata a quell'indipendenza della sua famiglia. Non avrebbe mai fatto la donna statuina, una tipica donna Purosangue che deve ubbidire.
Sbuffò leggermente « Nessuno. Qualcuno. Chi lo sa. » In effetti non c'era nessuno, ma ci sarebbe stato qualcuno prima o poi.
« Quante persone sarebbero disposte a non avere più il controllo della famiglia. Essere il maschio alpha. » Sorrise, e fece qualche passo in avanti. Poi un bagliore di curiosità si accese in Lilac. « E lei, signor ghiacciolo? » domandò con un ghigno. Chi interessava Mr. Ghiacciolo? Quella era una domanda da un milione di galeoni.


scheme code © me inspired by -kæde



Edited by soclose* - 11/6/2011, 19:24
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2011, 20:05
Avatar

Advanced Member
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
6,548

Status:


<< Sarò masochista ma in una storia non deve essere tutto facile, altrimenti non si cresce insieme >>
Sorrisi alla sua affermazione anche se la mia espressione era più pensierosa che divertita. Quello non sarebbe dovuto essere ritenuto masochismo ma semplicemente verità. Le cose semplici dopo poco tendevano a diventare noiose il vero divertimento si ritrovava sempre tra le sfide e le pericolosità della vita. Poteva essere qualcosa di già sentito, probabilmente era così ma era anche quella una profonda verità. Varcare il confine di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato portava ad un panorama fantastico e se si era in due, il tutto era ancora più meraviglioso. Osservai le sue dita sul mio palmo, leggermente più grande di qualche centimetro, ma ben preso riportai la mano diesco la schiena. Il mio eccessivo freddo donato per natura destava non pochi sospetti ed in una Hogwarts sempre più attenta a queste piccole sottigliezze non era mai un bene esporsi troppo.
« tutte sembrano amare quel benefattore di Withmore.. tutto questo perbenismo mi sta dando il voltastomaco! » affermai con una certa riluttanza. Era la verità, sembrava essere lui il nuovo grifone in voga, come se quella non fosse altro che una moda. Avevo visto ragazze corrergli dietro offrendogli sciarpe della sua casata dicendo che l'aveva appena persa. Una sciarpa? quando ormai si iniziava a giare con le t-shirt! Patetico. Io gil sarei corso dietro con una minigonna rosa piuttosto chiedendogli se poteva restituirla a sua madre, ma sarebbe stato troppo disprezzevole e non avevo alcuna voglia di cadere in un troppo leale duello con quel Grifone ottuso. « Allora chi è il fortunato che sarà conquistato da Cambridge? » chiesi con un lieve sorriso. Perchè tutti ambivano ad una qualche persona ad Hogwarts, alcuni lo nascondevano altri lo sventolavano ai quattro venti, ma alla fine.. poco contava.
 
Top
soclose*
CAT_IMG Posted on 11/6/2011, 18:24





link scheda
nome pg: Lilac Cambridge
casata: serpeverde
.........................................................................

image
Non se la prese alla reticenza di contatto, lei per prima a volte aveva bisogno di metri e metri di spazio. Fece girare il collo indolenzito dall'aria fredda. Fece un sorriso storto. Chi, chi mai sarebbe stato giusto per lei? Nessuno per molto tempo. Lei aveva bisogno di qualcuno pronto a viver ein una società matriarcale, era troppo affezionata a quell'indipendenza della sua famiglia. Non avrebbe mai fatto la donna statuina, una tipica donna Purosangue che deve ubbidire.
Sbuffò leggermente « Nessuno. Qualcuno. Chi lo sa. » In effetti non c'era nessuno, ma ci sarebbe stato qualcuno prima o poi.
« Quante persone sarebbero disposte a non avere più il controllo della famiglia. Essere il maschio alpha. » Sorrise, e fece qualche passo in avanti. Poi un bagliore di curiosità si accese in Lilac. « E lei, signor ghiacciolo? » domandò con un ghigno. Chi interessava Mr. Ghiacciolo? Quella era una domanda da un milione di galeoni.


scheme code © me inspired by -kæde



per sbaglio ho modificato il messaggio :(
 
Top
8 replies since 29/3/2011, 19:49   208 views
  Share