I°Lezione di DCAO, Mi raccomando fate i compiti!

« Older   Newer »
  Share  
Phollia
CAT_IMG Posted on 4/6/2011, 20:16




Lara era seduta alla cattedra e leggeva attentamente il registro, le gambe incrociate, lo sguardo vigile; intorno ad ella gli alunni incominciavano a prendere posto nei grandi banchi di legno e lei, alzando per un attimo lo sguardo dai suoi fogli li contò uno ad uno per poi verificare se c’erano tutti: ebbene non mancava nessuno, l’ora stava per cominciare e lei poteva iniziare. Diede un lieve colpo sulla cattedra per far cessare il brusio che gli studenti creavano e quando ci fu silenzio disse:

Io sono la Prof. Lara Malfoy e gradirei che mi chiamaste solo ed esclusivamente Prof, volete sapere perché?

Nessuno rispose e Lara continuò squadrandoli tutti uno ad uno
Perché la parola Professoressa ne contiene un’altra che non mi piace: fesso – Professoressa, ergo se l’accorciamo è meglio.
Fece un piccolo sorriso, mostrando i denti bianchi, poi si alzò e incominciò a camminare tra i banchi, avanti ed indietro, recitando i nomi segnati sul registro ed ogni volta che un alunno rispondeva “presente” lei annuiva e fissava il suo volto nella mente, cercando di memorizzare ed associare cognome a viso. Quando ebbe finito si sedette sulla cattedra e disse:

essendo la nostra prima lezione insieme, oggi imparerete un incantesimo basilare molto semplice, ma prima qualcuno mi sa dire che cosa è la Difesa Contro le Arti Oscure e in che cosa consiste?

Una mano si muoveva freneticamente in prima fila e la ragazza si sbracciava per farsi notare e per farsi dare la parola. Lara si guardò intorno e vendendo solo una selva di testine che cercavano di tenersi occupate per non dare nell’occhio: classica tecnica di chi non sa rispondere, diede la parola alla ragazzina davanti a lei, che recitò:

Per difesa contro le arti oscure si intende apprendere fatture ed incantesimi che blocchino creature oscure ed incantesimi di altri maghi.

L’insegnate fece un sorrisetto e disse

Aprite il libro di teoria a pagina tre e leggete le prime tre righe
erano le parole recitate dalla ragazza un momento prima e quando tutti ebbero svolto il compito concluse:

Signorina, chi le ha detto di impararsi il libro a memoria?

La ragazza diventò paonazza ed abbassò lo sguardo, poi Lara continuò:

Chiudete pure i libri, per oggi non servono. La difesa contro le arti oscure è ciò che vi salverà la vita quando sarete là fuori e non protetti dalla scuola, perché dovete sapere che nulla è rosa e fiori e ci sono maghi cattivi che hanno sete di potere, che sfruttano gli altri per arrivare ai loro infidi scopi. Se non volete morire per i vostri ideali allora dovrete saper difendervi ed è per questo che siete qui in quest’aula.
Di che casa è lei?


Disse rivolta alla studentessa che aveva precedentemente risposto, questa risposo Corvonero

Dieci punti a Corvonero grazie alla signorina, il suo nome?

Habbet Prof.

Bene, allora 10 punti per la signorina Habbet

Questa si riempì di orgoglio ed incominciò a pavoneggiarsi tra i compagni. L’insegnate allora proseguì

Se mai vi troverete davanti un avversario che sta per lanciarvi un incantesimo dovete precedete la sua mossa o almeno cercare di disorientare il mago in questione. Con questo movimento del braccio – tracciò un cerchio con la bacchetta davanti a sé – pronunciate CONFUNDO.

La signorina Habbet assunse d’un tratto un espressione da ebete ed incominciò a farneticare e a pronunciare cose senza senso

Ecco potete subito constare l’effetti di questo incantesimo, tra cinque minuti si riprenderà, tranquilli: non è un incanto potente, ma vi permetterà di acquisire vantaggio sull’avversario ed avere del tempo prezioso per formulare un altro incantesimo.

Guardò l’ora: il tempo era quasi scaduto ma doveva ancora concludere la sua lezione; quindi frettolosamente aggiunse:

Non usate questo incanto, mai, se non in caso di pericolo o durante un torneo. Non voglio assolutamente venire a sapere che qualcuno è stato confuso in mia assenza. Mi aspetto che facciate pratica soltanto in quest’aula o nella stanza apposita dell’apprendimento di incantesimi. Pena l’espulsione, chiaro?

I ragazzi fecero segno di si con il capo e Lara concluse

Bene, per la prossima volta i compiti sono i seguenti:
- Che cos’è l’incantesimo Confundo e come si applica
- Che effetti ha l’incanto
- Mini-Testo (lunghezza minima 10 righe) On GDR nel quale mi descrivete la vostra personale applicazione dell’incantesimo Confundo. L’esperienza deve essere reale e descritta nei minimi particolari.



Siete pregati di mandarmi i compiti via MP
 
Top
0 replies since 4/6/2011, 20:16   78 views
  Share